Impianto cocleare in vacanza: goditi davvero i tuoi momenti di svago!

COCL-Assicurazione Impianto Cocleare

Impianto cocleare in vacanza

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso da tutti noi: l’estate è nel suo vivo, ed è davvero possibile godersi belle giornate all’aria aperta. Con le dovute precauzioni certo, ma comunque in compagnia di parenti e amici. Abbiamo quindi pensato di riassumerti in breve alcuni consigli pratici, che ti potranno essere utili quando porterai il tuo impianto cocleare in vacanza. Leggiamoli insieme!

Un’assicurazione sempre al tuo fianco

La nostra scelta è stata di pensare apposta per te un’assicurazione ad hoc, creata proprio per i portatori di impianti cocleari, capace di seguirti passo dopo passo nella vita di tutti i giorni. Quindi anche al lavoro, o quando fai sport. E, ovviamente, anche in vacanza!

Tutti i vantaggi di un’assicurazione cocleare

Tutela a 360°

Ecco i vantaggi studiati cuciti su misura per te dai nostri esperti assicuratori, che renderanno i tuoi giorni con l’impianto cocleare in vacanza davvero protetti e rilassanti!

  • Copertura completa: la nostra polizza ha garanzie molto estese: oltre a coprire il furto e il danno accidentale, è in grado di tutelarti anche da uno smarrimento
  • Protezione in tutto il mondo: avrai una copertura assicurativa ovunque andrai – per lavoro o per vacanza – fino ad un massimo di 90 giorni
  • Nessun costo aggiuntivo: in caso di incidente, alla tua polizza non verranno applicati costi supplementari. Inoltre non sono previsti neppure costi extra per il rinnovo di altre polizze assicurative stipulate con la nostra agenzia
  • Dispositivi in prestito: se ti sono state fornite attrezzature cocleari in prestito dal produttore, o dal servizio sanitario nazionale, anche queste vengono coperte dalla nostra polizza)

Assistenza dedicata e continua

La nostra idea di proporre un’assicurazione cocleare interamente dedicata ai portatori di impianti doveva assolutamente prevedere anche una cura particolare per il servizio post-vendita.

Proprio perché siamo pienamente consapevoli dell’importanza del nostro ruolo in un ambito così delicato come quello della tua salute, la nostra assistenza all’utenza è stata pensata per essere costante, professionale e presente. Sempre e ovunque.

  • Gestione rapida dei reclami: presso la nostra sede lavora costantemente un team di persone che si occupa solo della gestione sinistri. Risponderanno quindi in fretta ad ogni tua necessità improvvisa, così come ad ogni dubbio o richiesta di informazioni supplementari. Verrai anche accompagnato passo dopo passo nella ricerca di un eventuale impianto sostitutivo
  • Pagamento facile: la nostra proposta assicurativa è personalizzabile in tutto e per tutto. Se lo riterrai opportuno potrai godere di personalizzazione anche nel pagamento, che potremo decidere insieme come ratealizzare

Alcuni piccoli accorgimenti per il tuo impianto cocleare in vacanza

Viaggia sereno anche in aereo

Anche i portatori di un apparecchio cocleare come te possono godersi in tutta tranquillità gli sport acquatici. A meno di avere un divieto specifico del tuo medico di riferimento, infatti non esiste davvero nessun motivo per cui tu non possa affrontare con entusiasmo e vitalità nuotate e tuffi. Dovrai solo avere l’accortezza di rimuovere le parti esterne del tuo impianto, non lasciarle esposte al sole, ed evitare di stringere la cinturina degli occhialini in modo che prema direttamente contro al processore.

Come comportarsi in aereo se sei un portatore di impianto cocleare?

Al giorno d’oggi viaggiare con il proprio impianto cocleare è facile e piacevole, esattamente come lo è per chiunque altro. Ovviamente in quest’estate così particolare, ti consigliamo di tenerti sempre aggiornato sul sito del Ministero della Salute circa la situazione sanitaria della parte del mondo in cui andrai. Per il resto, le controindicazioni sono del tutto assenti, anche per i portatori che sceglieranno l’aereo per spostarsi: dovrai solo attenerti alle regole valide per tutti.

L’unica indicazione specifica che ti suggeriamo è quella di comunicare in precedenza il tuo status di portatore di impianto. Questo esclusivamente per renderti i controlli previsti dalla legge più “snelli” e veloci: ad esempio al metal detector. Oppure in fase di decollo ed atterraggio, dato che stiamo parlando comunque di dispositivi elettronici, proprio come un computer o uno smartphone, per intenderci.

Infine, è consigliabile informare anche i membri dell’equipaggio di volo dell’utilizzo di un impianto, perché siano perfettamente consapevoli di dover utilizzare eventualmente anche istruzioni visive, se ad esempio tu decidessi di spegnere il tuo impianto durante il tragitto.

Apparecchio cocleare e sport acquatici

Goditi serenamente i tuoi di giorni di vacanza : la tua ripartenza sarà davvero sprint!

Tutela il tuo benessere tutti i giorni

Infine, come abbiamo avuto già modo di illustrarti, ti consigliamo sempre di prestare grande cura nel realizzare una corretta sanificazione del tuo impianto cocleare. Questa regola ovviamente vale sempre, dato che stiamo parlando di uno strumento medicale ad altissima specializzazione tecnologica pensato per essere resistente e durevole nel tempo.

Ma allo stesso modo si tratta di un processore anche estremamente delicato e fragile, da tutelare costantemente secondo modi e tempi ben precisi. Oltre alla quotidiana manutenzione riserva particolare attenzione a mantenere il tuo impianto ben lontano da sabbia e elementi “polverosi”, che con la loro grana fine ma abrasiva potrebbero danneggiarlo irrimediabilmente.

Ora sei davvero pronto per goderti a pieno le tua estate 2020! Noi saremo sempre presenti online, con il nostro Magazine cocleare e con la nostra pagina Facebook costantemente aggiornata e ricca di consigli utili e curiosi!

Contattaci insomma per ogni dubbio e per aderire con estrema facilità alle nostre proposte tagliate su misura per te!

Aderisci alla convenzione 7257/60099

Se ti è piaciuto l’articolo, scrivici una tua  recensione su Google Assicurazione Impianti Cocleari

Agenzia UnipolSai 60099 di Milano ti può offrire altre polizze assicurative personalizzate. Chiama in Agenzia +39 02 4223523

La redazione degli articoli è curata dal nostro Ufficio Stampa Giroidea che opera a Milano con la nostra supervisione.