Assicurazione cocleare: i tanti perché di un’ottima scelta!

Assicurazione cocleare, UnipolSai assicurazione cocleare

Assicurazione cocleare

In queste settimane stiamo attraversando tutti un periodo a dir poco complicato, in cui la nostra vita quotidiana è stata completamente stravolta prima dai consigli medici e poi dalle direttive del Governo per ridurre il contagio da Coronavirus. Proprio in momenti simili, però – più che in ogni altro – diventa importantissimo prestare ancora più attenzione al proprio benessere e alla cura della propria salute, in tutte le sue sfaccettature. Prendi al volo l’occasione allora per documentarti al meglio sul tuo impianto cocleare, cercando spunti che ti possono essere utili per gestire al meglio la solitudine forzata di questi giorni. Ad esempio facendo il punto sui rischi a cui va incontro ogni giorno il tuo impianto. E scoprendo i tanti vantaggi che un’assicurazione cocleare può portare nella tua quotidianità.

Fatti consigliare solo da veri professionisti

Innanzitutto fai in modo di affidarti ad esperti appositamente formati: la tutela del tuo impianto cocleare è davvero troppo importante perchè sia considerata all’interno di assicurazioni più generiche, che – pur essendo magari ottime di base – non tengono conto delle specifiche particolari di dispositivi medicali a così alto livello tecnologico. E quindi meritevoli di attenzioni specialistiche.

Legge 381 e assicurazione cocleare: come funziona?

Le tante facce dell’ipoacusia negli adulti

La perdita o l’assenza dell’udito negli adulti non sono uguali in tutte le persone, ma hanno gradi e modalità molto diverse. In base a cui poi degli esperti dovranno decidere quali soluzioni saranno le migliori per far sì che il paziente possa tornare ad avere uno standard di vita ottimale. Ad esempio, se la tua sordità è lieve o comunque non eccessivamente grave, una normale protesi per te potrebbe già essere efficace e permetterti di condurre una vita assolutamente serena. In caso invece di patologie più gravi, come quelli che ti elenchiamo in seguito, l’unica soluzione davvero risolutiva può essere l’utilizzo di un impianto cocleare.

  • Ipoacusia di tipo trasmissivo
  • Perdita neurosensoriale in entrambi i lati
  • Perdita neurosensoriale monolaterale

Per approfondire questo discorso sui diversi tipi di ipoacusia (non solo negli adulti, ma anche nei bambini) che qui abbiamo solo accennato ti invitiamo a consultare questo link: troverai precisazioni comprensibili – ma dettagliate – che ti aiuteranno a far luce su aspetti medici spiegati a volte in modo troppo “tecnico”.

Fai chiarezza sui tuoi diritti!

Spesso insomma, anche se le leggi sono pensate apposta per tutelare i cittadini in difficoltà, districarsi nei loro meandri può diventare davvero un compito difficile, se non impossibile. Per questo ti consigliamo sempre di rivolgerti a organismi riconosciuti in questo ambito, che sappiano chiarire in tuoi dubbi con onestà e competenza. E altri invece da cui magari raccogliere esperienze e sensazioni. Il benessere e la serenità passano anche dall’informazione e dalla condivisione, noi ne siamo certi!

Aderisci alla convenzione 7257/60099

Impianto cocleare rischi per furti e smarrimenti

Come abbiamo avuto modo di spiegarti in questo articolo, l’assicurazione cocleare è diventata una soluzione ideale per moltissime persone, grazie alle sue caratteristiche peculiari, che la rendono un qualcosa di molto diverso da una classica assicurazione medica. Perché l’unica in grado di rispondere ai tanti concreti pericoli a cui un dispositivo come l’impianto cocleare (durevole, ma estremamente sensibile proprio perché così tecnologicamente avanzato) è sottoposto quotidianamente. Dai semplici danni accidentali, al furto. Fino allo smarrimento del dispositivo. Nella vita gli imprevisti sono all’ordine del giorno: tutela sempre la tua serenità!

Assicurazione cocleare: rivolgiti a esperti qualificati

Agenzia UnipolSai 60099: riconosciuta come leader nel settore

Siamo davvero orgogliosi di essere stati menzionati da prestigiosi siti, punti di riferimento nel campo della sordità, come unico sostegno assicurativo specialistico in Italia. Questo è davvero importante per noi, che abbiamo fatto una precisa scelta scegliendo di specializzarci in un campo assicurativo forse di nicchia, ma che tratta una tematica davvero delicata. Che quindi merita di poter contare su esperti dedicati, attentamente formati e accuratamente selezionati. Ed è altrettanto importante per te, che potrai avere la sicurezza di relazionarti con persone che sanno bene di cosa stanno parlando, perché hanno deciso di dedicarsi unicamente a quello.

Pretendi sempre un’alta professionalità per il tuo impianto cocleare, perché sentendo meglio potrai anche vivere meglio.

Assicurazione cocleare, UnipolSai assicurazione cocleare

Un’assicurazione davvero smart e vicina a te

Scegli il meglio per il benessere tuo e di chi ti circonda

Come hai avuto modo di vedere, i motivi che portano sempre più persone a stipulare un’assicurazione cocleare sono davvero numerosi ed innegabili. Se a questo aggiungi anche l’estrema facilità con cui puoi aderire alla nostra proposta, ecco che i vantaggi diventano davvero tanti. Abbiamo infatti attentamente studiato il modo affinché si possa stipulare ovunque tu sia, in qualunque momento: ti servono solo una connessione Internet e pochi minuti. Anche in questo difficile momento in cui gli spostamenti fisici di tutti sono drasticamente ridotti, noi se lo vorrai saremo al tuo fianco!

Se ti è piaciuto l’articolo, scrivici una tua  recensione su Google Assicurazione Impianti Cocleari

Agenzia UnipolSai 60099 di Milano ti può offrire altre polizze assicurative personalizzate. Chiama in Agenzia +39 02 4223523

La redazione degli articoli è curata dal nostro Ufficio Stampa Giroidea che opera a Milano con la nostra supervisione.

Contattaci per avere informazioni e supporto: i nostri esperti sono sempre presenti! E segui anche la nostra pagina Facebook per non perderti le ultime novità sul mondo degli impianti cocleari!