Pensa al tuo benessere quotidiano: assicura il tuo impianto cocleare!

IMPIANTO COCLEARE, UnipolSai assicurazione cocleare

Rivolgiti solo a esperti del settore

Il mondo della ricerca scientifica e quello della medicina applicata alle persone con problemi d’udito hanno fatto nei decenni davvero dei passi da giganti. Arrivando a creare per la popolazione interessata, strumenti di supporto dotati di componenti tecnologiche di ultima generazione, dei veri e propri capolavori di ingegneria applicata. Ovviamente livelli così alti di eccellenza hanno però un costo. Solitamente piuttosto elevato. Se anche tu hai deciso di acquistare per te o per un tuo caro un impianto cocleare lo sai bene: si tratta di un investimento considerevole per il budget di una famiglia italiana media. Proprio da queste considerazioni è nata la nostra Agenzia 60099 UnipolSai, con il preciso intento di offrirti un’assicurazione medica altamente specialistica: un’assicurazione cocleare. Siamo davvero orgogliosi di questo nuovo servizio, perché tra i pochissimi a proporlo, qui in Italia!

Lo stiamo imparando tutti, soprattutto in quest’ultimo periodo di emergenza sanitaria mondiale: la salute è un bene prezioso che va tutelato ben prima che possa venire a mancare. I consigli medici degli esperti devono essere tenuti in estrema considerazione, così come quelli dei professionisti del settore della prevenzione e dell’assicurazione della salute. Solo così il tuo benessere e quello dei tuoi cari potrà dirsi veramente al sicuro.

Assicurazione cocleare: la nuova frontiera dell’assicurazione medica

Impianto cocleare costi e rischi

Le possibilità offerte oggi dal mondo degli impianti cocleari sono davvero tante ed entusiasmanti. In un ambito così delicato è fondamentale il ruolo che gioca l’esperienza. Sia quella maturata dagli esperti nel settore delle assicurazioni sanitarie durante gli anni, sia quella personale, “sul campo”. Rappresentata da persone come te, portatori di impianti. È proprio a questo punto che giocano un ruolo fondamentale le testimonianze di vita vissuta di chi ha già avuto modo di sperimentare nella propria quotidianità cosa significa indossare un impianto cocleare. Che ti possono parlare dell’impatto che hanno avuto nel loro budget famigliare le spese per il dispositivo. Quelle di acquisto, certo. Ma non solo.

Potrai infatti anche scoprire come – per quanto possa sembrare magari strano ad un primo impatto – siano pesanti da risarcire anche i danni derivanti da furti o da un incidente fortuito. O anche semplicemente dallo smarrimento dell’apparecchio. Tutti problemi da cui dovrai pensare seriamente a come tutelarti.

Aderisci alla convenzione 7257/60099

L’esperienza UnipolSai al servizio del tuo impianto cocleare

Le proposte che abbiamo pensato per te sono essenzialmente due, con caratteristiche chiare e semplici. Pensate insomma proprio per semplificarti la vita!

  • Polizza Base (al costo di 150 euro per anno assicurativo, che prevede la copertura per danni accidentali, furto mediante effrazione e scippo con evento violento
  • Polizza Estesa (al costo di 300 euro per anno assicurativo, che prevede la copertura per danni accidentali, furto mediante effrazione, scippo con evento violento, smarrimento e furto con destrezza

Personalizzazione e praticità

Così come gli impianti cocleari sono capaci di adattarsi alla perfezione a chi li porta, anche la tua assicurazione cocleare deve poterlo fare. La sfida è stata infatti proprio quella di offrire ai nostri clienti delle soluzioni altamente personalizzabili, capaci di stare davvero al loro fianco e di seguirli passo dopo passo nella loro realtà quotidiana. Con il nostro team di esperti dedicati, appositamente formati e quindi estremamente competenti sul tema potrai così confrontarti più volte. Sia per decidere quale polizza farà al caso tuo, sia per porre tutte le domande che ti saranno venute in mente. Per qualsiasi necessità chiamaci allora al 024223523 o contattaci via mail: saremo capaci di sciogliere ogni dubbio!

Assicurazione cocleare: cosa devi assolutamente sapere

Esclusioni specifiche

Ci sono anche alcuni limiti sulla tua assicurazione cocleare che è bene che tu conosca, per avere un’informazione il più possibile esaustiva. Ecco allora ciò che la polizza non può coprire.

  • Difetti di costruzione (sono esclusi i danni riconducibili a difetti di costruzione)
  • Danni estetici (sono esclusi i danni riconducibili a parti estetiche del dispositivo)
  • Usura (sono esclusi i danni conseguenti all’usura di parti del dispositivo)
  • “Colpa grave” (sono esclusi i danni avvenuti per incuria nella custodia e nell’utilizzo del dispositivo. Si intendono con questo, tue palesi trascuratezze delle istruzioni fornite dal manuale dalla ditta costruttrice)

Un’assicurazione nata apposta per te…

…in pochi minuti e dal divano di casa tua

Sì, hai capito bene! Stipulare la tua assicurazione cocleare è davvero così semplice e immediato. L’adesione infatti avviene con la compilazione digitale – in 6 semplici passaggi – direttamente dal sito. L’importante è che tu sia maggiorenne e che ci possa inviare una copia della tua carta d’identità e del tuo codice fiscale. Dovrai anche avere a portata di mano i dati del tuo impianto cocleare, come ad esempio il suo numero di serie. Incredibilmente facile, vero?

Con soli 6 semplici passaggi puoi aderire alla migliore polizza assicurativa per i tuoi impianti cocleari.

IMPIANTO COCLEARE, UnipolSai assicurazione cocleare

Se ti è piaciuto l’articolo, scrivici una tua  recensione su Google Assicurazione Impianti Cocleari

Agenzia UnipolSai 60099 di Milano ti può offrire altre polizze assicurative personalizzate. Chiama in Agenzia +39 02 4223523

La redazione degli articoli è curata dal nostro Ufficio Stampa Giroidea che opera a Milano con la nostra supervisione.

Contattaci per avere tutte le informazioni che ti servono: il nostro team è sempre a tua disposizione! Ricorda poi che attraverso la nostra pagina Facebook sarai sempre aggiornato sulle novità che riguardano tutti gli impianti cocleari. Seguici e facci seguire.